Materiali
CAMPAGNA INFORMATIVA SVOLTA NEL 2011
Il Ministero dello Sviluppo economico e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, come prescritto dall'art.11 del DPR 178/2010, hanno promosso la campagna informativa sul Registro Pubblico delle Opposizioni nel primo semestre dall'istituzione del servizio.
La Fondazione Ugo Bordoni su mandato del Ministero dello Sviluppo economico ha contribuito a realizzare e a promuovere la campagna di comunicazione, con l'obiettivo di favorire la piena consapevolezza dei diritti dei cittadini il cui numero è presente nell'elenco telefonico e delle modalità di opposizione al trattamento dei dati personali per chiamate pubblicitarie.
I canali per la diffusione del messaggio sono stati scelti in ottemperanza dei criteri dettati dall’art.41 del Testo Unico Radiotelevisivo (Dlgs 31 luglio 2005, n.177) e della Direttiva del 28 settembre 2009 della Presidenza del Consiglio.
La campagna è stata diffusa su:
- Tv circuito RAI
- Radio circuito RAI
- Radio locali private
- Quotidiani d’informazione online
- Settimanali
- Quotidiani free press
- Siti istituzionali (governo.it, sviluppoeconomico.gov.it, comunicazioni.it)
ATTENZIONE: i materiali informativi pubblicati nella tabella sottostante e i contenuti video presenti in questa pagina sono stati realizzati nel 2011 e si riferiscono al Registro istituito per raccogliere le opposizioni alla pubblicità telefonica e pertanto non includono le modifiche apportate dal D.P.R. n. 149/2018 per l'estensione del servizio alla pubblciità cartacea.
Materiali informativi stampabili
Contenuti Video
Ascolta lo spot radiofonico della campagna informativa sul Registro: