Registro Pubblico delle Opposizioni

La regolamentazione del marketing telefonico e cartaceo
D.P.R. n. 178/2010 e successive modificazioni

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Iscrizione

Questa sezione riporta le informazioni necessarie per effettuare le operazioni di “Iscrizione”, “Aggiornamento dei dati” e “Revoca” al Registro Pubblico delle Opposizioni del numero di telefono di cui si è intestatari e/o dell’eventuale indirizzo di posta cartacea associato, presenti negli elenchi telefonici pubblici.

Per richiedere le operazioni di “Iscrizione”, “Aggiornamento dei dati” e “Revoca” è necessario fornire attraverso una delle quattro modalità disponibili i dati richiesti per portare a termine l’operazione prescelta:

 

MODALITÀ WEB  Torna su

Iscrizione

Per iscrivere mediante la modalità web il numero di telefono (presente negli elenchi telefonici pubblici) di cui si è intestatari e/o l’eventuale indirizzo postale associato nel RPO è richiesta la compilazione dell’apposito modulo elettronico di “Iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni” .

In seguito alla richiesta d’iscrizione, sarà possibile conoscere l’esito dell’operazione accedendo all’apposita sezione “Consultazione stato” e inserendo il numero di telefono per cui è stata richiesta l’iscrizione,  il Codice Fiscale e il “Codice Registro” oppure chiamando dalla linea telefonica interessata il numero verde RPO 800 265 265.

ACCEDI AL MODULO ELETTRONICO DI "ISCRIZIONE"

Aggiornamento dati

Per aggiornare mediante la modalità web i dati personali comunicati al momento dell’iscrizione al RPO è richiesta la compilazione dell’apposito modulo elettronico di “Aggiornamento dei dati personali comunicati al Registro Pubblico delle Opposizioni” .

ACCEDI AL MODULO ELETTRONICO DI "AGGIORNAMENTO DATI PERSONALI"

Revoca

Per revocare mediante la modalità web l’iscrizione al RPO precedentemente richiesta del numero di telefono di cui si è intestatari e/o dell’eventuale indirizzo postale associato è richiesta la compilazione dell’apposito modulo elettronico di “Revoca iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni”.

A seguito della revoca dell’opposizione i tuoi dati personali presenti negli elenchi telefonici pubblici potranno essere utilizzati  dagli operatori di telemarketing per finalità commerciali.

ACCEDI AL MODULO ELETTRONICO DI "REVOCA ISCRIZIONE"

MODALITÀTELEFONO Torna su

Iscrizione

Per iscrivere mediante la modalità telefonica il numero di telefono (presente negli elenchi telefonici pubblici) di cui si è intestatari e/o l’eventuale indirizzo postale associato nel RPO è necessario chiamare dalla linea telefonica per cui si richiede l’operazione il numero verde RPO 800 265 265. Durante la chiamata l’utente dovrà scegliere l’operazione desiderata e seguire le indicazioni del risponditore automatico, comunicando alcuni dati personali*, tra cui il Codice Fiscale (o la Partita IVA).

In caso di difficoltà sarà possibile ricevere assistenza da un operatore umano (servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

In seguito alla richiesta d’iscrizione, sarà possibile conoscere l’esito dell’operazione chiamando dalla linea telefonica interessata il numero verde RPO 800 265 265 oppure accedendo all’apposita sezione “Consultazione stato” e inserendo il numero di telefono per cui è stata richiesta l’iscrizione,  il Codice Fiscale e il “Codice Registro”.

*Per utenze riferibili a persone giuridiche, enti o associazioni intestate al legale rappresentante bisognerà fornire i dati anagrafici di quest'ultimo incluso il codice fiscale, mentre per quelle registrate unicamente con la ragione sociale e la partita IVA bisognerà comunicare la ragione sociale, la partita IVA e l’eventuale email.

Aggiornamento dati

Per aggiornare mediante la modalità telefonica i dati personali comunicati al momento dell’iscrizione al RPO è necessario chiamare dalla linea telefonica per cui si richiede l’operazione il numero verde RPO 800 265 265, comunicando nuovamente  i dati personali* e di conseguenza aggiornandoli.

In caso di difficoltà sarà possibile ricevere assistenza da un operatore umano (servizio disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

*Per utenze riferibili a persone giuridiche, enti o associazioni intestate al legale rappresentante bisognerà fornire i dati anagrafici di quest'ultimo incluso il codice fiscale, mentre per quelle registrate unicamente con la ragione sociale e la partita IVA bisognerà comunicare la ragione sociale, la partita IVA e l’eventuale email.

Revoca

Per revocare mediante la modalità telefonica l’iscrizione al RPO precedentemente richiesta del numero di telefono di cui si è intestatari e/o dell’eventuale indirizzo postale associato è necessario chiamare dalla linea telefonica per cui si richiede l’operazione il numero verde RPO 800 265 265 e seguire le indicazioni che verranno fornite dal risponditore automatico. 

A seguito della revoca dell’opposizione i tuoi dati personali presenti negli elenchi telefonici pubblici potranno essere utilizzati  dagli operatori di telemarketing per finalità commerciali.

MODALITÀ RACCOMANDATA Torna su

Iscrizione

Per iscrivere nel RPO mediante la modalità raccomandata il numero di telefono (presente negli elenchi telefonici pubblici) di cui si è intestatari e/o l’eventuale indirizzo postale associato è richiesta la comunicazione al Registro Pubblico delle Opposizioni dei seguenti dati personali*:

  • numero di telefono per cui si richiede l’iscrizione nel RPO, specificando l’operazione richiesta “ISCRIZIONE”
  • Codice Fiscale o Partita Iva
  • email (facoltativa)

I dati personali possono essere comunicati utilizzando l’apposito Modulo Raccomandata per Iscrizione, Revoca e Aggiornamento dati oppure possono essere riportati su carta semplice.

ATTENZIONE: Alla richiesta dovrà essere allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. Le richieste prive della copia di un documento di riconoscimento non saranno gestite dal sistema.

La richiesta d’iscrizione, debitamente compilata, deve essere inviata al seguente indirizzo:

“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO

CASELLA POSTALE 7211

00162 ROMA RM

In seguito alla richiesta d’iscrizione, sarà possibile conoscere l’esito dell’operazione accedendo all’apposita sezione “Consultazione stato” e inserendo il numero di telefono per cui è stata richiesta l’iscrizione,  il Codice Fiscale e il “Codice Registro” oppure chiamando dalla linea telefonica interessata il numero verde RPO 800 265 265.

*Per utenze riferibili a persone giuridiche, enti o associazioni intestate al legale rappresentante bisognerà fornire i dati anagrafici di quest'ultimo incluso il codice fiscale, mentre per quelle registrate unicamente con la ragione sociale e la partita IVA bisognerà comunicare la ragione sociale, la partita IVA e l’eventuale email.

ACCEDI AL “MODULO RACCOMANDATA PER ISCRIZIONE, REVOCA E AGGIORNAMENTO DATI

Aggiornamento dati

Per aggiornare mediante la modalità raccomandata i dati personali comunicati al momento dell’iscrizione al RPO è richiesta la comunicazione al Registro Pubblico delle Opposizioni dei seguenti dati personali*:

  • numero di telefono per cui si richiede l’aggiornamento dei dati nel RPO, specificando l’operazione richiesta “AGGIORNAMENTO DATI”
  • Codice Fiscale o Partita Iva
  • “Codice Registro”
  • email (facoltativa)

I dati personali possono essere comunicati utilizzando l’apposito Modulo Raccomandata per Iscrizione, Revoca e Aggiornamento dati oppure possono essere riportati su carta semplice.

ATTENZIONE: Alla richiesta dovrà essere allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. Le richieste prive della copia di un documento di riconoscimento non saranno gestite dal sistema.

La richiesta d’iscrizione, debitamente compilata, deve essere inviata al seguente indirizzo:

“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO

CASELLA POSTALE 7211

00162 ROMA RM

In seguito alla richiesta d’iscrizione, sarà possibile conoscere l’esito dell’operazione accedendo all’apposita sezione “Consultazione stato” e inserendo il numero di telefono per cui è stata richiesta l’iscrizione,  il Codice Fiscale e il “Codice Registro” oppure chiamando dalla linea telefonica interessata il numero verde RPO 800 265 265

*Per utenze riferibili a persone giuridiche, enti o associazioni intestate al legale rappresentante bisognerà fornire i dati anagrafici di quest'ultimo incluso il codice fiscale, mentre per quelle registrate unicamente con la ragione sociale e la partita IVA bisognerà comunicare la ragione sociale, la partita IVA e l’eventuale email.

ACCEDI AL “MODULO RACCOMANDATA PER ISCRIZIONE, REVOCA E AGGIORNAMENTO DATI"

Revoca

Per revocare mediante la modalità raccomandata l’iscrizione al RPO precedentemente richiesta del numero di telefono di cui si è intestatari e/o dell’eventuale indirizzo postale associato è richiesta la comunicazione al Registro Pubblico delle Opposizioni dei seguenti dati personali*:

  • numero di telefono per cui si richiede la revoca dal RPO, specificando l’operazione richiesta “REVOCA”
  • Codice Fiscale o Partita Iva
  • “Codice Registro”
  • email (facoltativa)

I dati personali possono essere comunicati utilizzando l’apposito Modulo Raccomandata per Iscrizione, Revoca e Aggiornamento dati  oppure possono essere riportati su carta semplice.

ATTENZIONE: Alla richiesta dovrà essere allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. Le richieste prive della copia di un documento di riconoscimento non saranno gestite dal sistema.

La richiesta d’iscrizione, debitamente compilata, deve essere inviata al seguente indirizzo:

“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI – ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO

CASELLA POSTALE 7211

00162 ROMA RM

In seguito alla richiesta d’iscrizione, sarà possibile conoscere l’esito dell’operazione accedendo all’apposita sezione “Consultazione stato” e inserendo il numero di telefono per cui è stata richiesta l’iscrizione,  il Codice Fiscale e il “Codice Registro” oppure chiamando dalla linea telefonica interessata il numero verde RPO 800 265 265.

*Per utenze riferibili a persone giuridiche, enti o associazioni intestate al legale rappresentante bisognerà fornire i dati anagrafici di quest'ultimo incluso il codice fiscale, mentre per quelle registrate unicamente con la ragione sociale e la partita IVA bisognerà comunicare la ragione sociale, la partita IVA e l’eventuale email.

ACCEDI AL “MODULO RACCOMANDATA PER ISCRIZIONE, REVOCA E AGGIORNAMENTO DATI

MODALITÀ EMAIL Torna su

Iscrizione

Per iscrivere nel RPO mediante la modalità email il numero di telefono (presente negli elenchi telefonici pubblici) di cui si è intestatari e/o l’eventuale indirizzo postale associato è richiesta la compilazione dell’apposito Modulo EMAIL per Iscrizione, Revoca e Aggiornamento dati e il suo invio all’indirizzo di posta elettronica abbonati.rpo@fub.it.

ATTENZIONE: Per compilare correttamente il modulo si consiglia la consultazione della "Guida alla compilazione del modulo". I moduli devono essere compilati elettronicamente e inviati senza effettuare modifiche. I moduli compilati a mano e acquisiti digitalmente oppure i moduli in formato elettronico modificato non sono accettati dal Registro Pubblico delle Opposizioni. Le email prive del modulo in formato corretto debitamente compilato, seppur contenenti i dati personali nel corpo del messaggio, non saranno gestite dal sistema.

In seguito alla richiesta d’iscrizione, sarà possibile conoscere l’esito dell’operazione accedendo all’apposita sezione “Consultazione stato” e inserendo il numero di telefono per cui è stata richiesta l’iscrizione,  il Codice Fiscale e il “Codice Registro” oppure chiamando dalla linea telefonica interessata il numero verde RPO 800 265 265.

ACCEDI AL “MODULO EMAIL PER ISCRIZIONE, REVOCA E AGGIORNAMENTO DATI”

Aggiornamento dati

Per aggiornare mediante la modalità email i dati personali comunicati al momento dell’iscrizione al RPO è richiesta la compilazione dell’apposito Modulo EMAIL per iscrizione, revoca e aggiornamento dati” e il suo invio all’indirizzo di posta elettronica abbonati.rpo@fub.it.

ATTENZIONE: Per compilare correttamente il modulo si consiglia la consultazione della "Guida alla compilazione del modulo". I moduli devono essere compilati elettronicamente e inviati senza effettuare modifiche. I moduli compilati a mano e acquisiti digitalmente oppure i moduli in formato elettronico modificato non sono accettati dal Registro Pubblico delle Opposizioni. Le email prive del modulo in formato corretto debitamente compilato, seppur contenenti i dati personali nel corpo del messaggio, non saranno gestite dal sistema.

ACCEDI AL “MODULO EMAIL PER ISCRIZIONE, REVOCA E AGGIORNAMENTO DATI”

Revoca

Per revocare mediante la modalità web l’iscrizione al RPO precedentemente richiesta del numero di telefono di cui si è intestatari e/o dell’eventuale indirizzo postale associato è richiesta la compilazione dell’apposito Modulo EMAIL per iscrizione, revoca e aggiornamento dati” e il suo invio all’indirizzo di posta elettronica abbonati.rpo@fub.it.

ACCEDI AL “MODULO EMAIL PER ISCRIZIONE, REVOCA E AGGIORNAMENTO DATI

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